LA MESTRINA NUOTO PROSEGUE LA PREPARAZIONE PER IL CAMPIONATO MASCHILE DI SERIE B

//LA MESTRINA NUOTO PROSEGUE LA PREPARAZIONE PER IL CAMPIONATO MASCHILE DI SERIE B

LA MESTRINA NUOTO PROSEGUE LA PREPARAZIONE PER IL CAMPIONATO MASCHILE DI SERIE B

Andrea Tafuro
Sotto la guida del nuovo tecnico Luca Gambardella continua il percorso di preparazione degli atleti biancocelesti al campionato di serie B maschile. Nella prima giornata, in programma per l’11 gennaio 2014, la Mestrina sarà impegnata “fuori casa” contro il Plebiscito Padova, appena retrocesso dalla A2. Nella stessa piscina si svolgeranno poi tutti i successivi incontri casalinghi dei veneziani, che non dispongono di una vasca da 33 metri nella loro provincia, di massima alle 18.00 del sabato.
Per domenica 8 dicembre è in calendario la prossima tappa del cammino di avvicinamento al campionato: alle 12.45 la Mestrina affronterà i Nuotatori Ravennati in un anticipo delle sfide di campionato previste per il 22 febbraio e il 10 maggio. La vincente affronterà alle 17.30 la vincitrice dell’altro incontro della mattinata, tra i padroni di casa del Vicenza e il CUS Bologna, altro avversario del prossimo campionato di serie B. Alle 16.30 “finalina” di consolazione tra le due perdenti per stabilire il terzo e il quarto posto nel quadrangolare.
Il 14 dicembre altra amichevole di prestigio, a Modena, contro una squadra che affronterà la Mestrina in campionato l’8 febbraio e il 26 aprile.
E ancora il 22 dicembre, nella piscina di Sant’Urbano, in provincia di Padova, l’ambiziosa Acquambiente Pallanuoto (nella quale militano tre ex biancocelesti: il centro boa Alberto Tredese, il portiere Mauro Galvan e l’intramontabile Riccardino Vianello) ospiterà un torneo a sei squadre. Oltre alla compagine di casa e alla Mestrina vi prenderanno parte l’Aquaria di Piove di Sacco, la Reggiana Nuoto, la Tergeste e il CSS Verona.
Dopo questi test il nuovo allenatore probabilmente avrà un idea più chiara sui rapporti di forza nel prossimo campionato e sulle soddisfazioni che la Mestrina potrà dare agli appassionati di pallanuoto della città.
La composizione della squadra può considerarsi ormai conclusa.
Tra i pali confermati Michele Gola e, come suo vice, il giovane Luigi Mazzer. Al centro dello schieramento di attacco l’esperto Francesco Zatti potrà avvicendarsi, durante le partite, con il triestino Stefano Giorgi, entrato da quest’anno nel gruppo biancoceleste.
La “chioccia” della squadra sarà Enrico Mammarella, un curriculum straordinario in serie A1 e in azzurro e tanta voglia di metterlo a disposizione dei giovani compagni di squadra nel loro percorso di crescita atletica e di ricerca di soddisfazioni.
Confermato anche Andrea Tafuro, altro atleta con trascorsi di tutto rispetto nella massima serie.
I gradi di capitano toccano pure quest’anno al mestrino d.o.c. Andrea Barina, che nel ruolo di punto di riferimento “storico” sarà affiancato da altri due mestrini di lungo corso come Tommaso Vecchiato e Alberto Benedetti.
Nel gruppo dei ragazzi del vivaio, che giocano anche nell’under 20, al bomber Filippo Moro e al confermato Pierluigi Chiriatti si affianca Dorin Condrat mentre completa la rosa dei tredici atleti di riferimento Alessandro Prete, classe 1992, cresciuto nell’ambiente della pallanuoto padovana e da poco aggregatosi agli atleti biancocelesti.
Ma è garantito che Luca Gambardella pescherà, in caso di necessità o anche solo per dare un’opportunità di accumulare esperienza, dal ricco vivaio che resta il punto di forza di uno straordinario ambiente umano e sportivo: Alessandro Rivola e Daniele Marzola, entrambi classe 1998, stanno già facendo il riscaldamento …
Nello staff tecnico Luca Gambardella sarà affiancato dal preparatore atletico Claudio Pavanello e dal medico sociale Michelangelo Beggio oltre che dal confermatissimo team manager Vincenzo Scafuri.
ASD Mestrina Nuoto
Per ulteriori aggiornamenti od approfondimenti www.mestrinanuoto.org.

2018-11-11T12:46:29+00:00

Leave A Comment