Il tricolore under 23 convocato dal ct Amadori, sarà titolare
Castelfranco Veneto (Tv), 16 Settembre 2013 – La notizia era nell’aria ma da questa mattina è ufficiale: Andrea Zordan, 21enne vicentino di Altavilla, correrà la prova in linea riservata agli under 23 ai prossimi campionati del mondo di Firenze.
Il campione italiano della categoria, dopo la partecipazione ai campionati europei di Brno (Cze), dunque, strappa anche il biglietto per prendere parte alla gara più importante dell’intera stagione e riporta la Zalf Euromobil Desirèe Fior al via di una competizione iridata.
“E’ una notizia bellissima” ha commentato Andrea Zordan “In questi mesi ho lavorato molto per centrare questo obiettivo. La mia condizione è ottima nonostante siamo ormai al termine di una lunga stagione, ho l’entusiasmo e la determinazione necessari per farmi trovare pronto anche sul circuito iridato di Firenze”.
Un circuito che Andrea Zordan ha già avuto modo di testare nelle scorse settimane, quello che sarà chiamato ad affrontare per ben sette volte venerdì 27 settembre “La partenza della gara sarà da Montecatini e i chilometri da percorrere in tutto saranno poco più di 170. Si tratta di un percorso molto esigente, ma lo era anche quello del Campionato Italiano dove Andrea ha stupito tutti” ha commentato Luciano Rui, team manager della Zalf Euromobil Desirèe Fior “Per noi è un onore portare un atleta a questo campionato del mondo. Stiamo vivendo una stagione magica e ora abbiamo la possibilità di centrare il sogno iridato. Si tratta di una opportunità che cercheremo di sfruttare al meglio con Andrea in nazionale”.
Oltre a Zordan, la nazionale diretta da Marino Amadori schiererà al via del campionato del mondo di Firenze: Davide Villella (Colpack), Alberto Bettiol (Mastromarco), Davide Formolo (Petroli Firenze) e Michele Scartezzini (Trevigiani Dynamon Bottoli).
Leave A Comment