Un forte segnale di continuità
È quello che la società Edo Mestre Rsm ha voluto dare confermando alla guida della prima squadra un uomo di esperienza come Bruno Pistolato, artefice della meritata salvezza dell’ultimo campionato.
Soddisfatto il presidente Edoardo Luppari.
“Siamo contenti che Pistolato voglia continuare nel suo lavoro di consolidamento della nostra realtà sportiva. Adesso possiamo cominciare a lavorare per garantire a lui un organico che ci permetta di affrontare una serena stagione di Eccellenza.”
A fianco del confermato allenatore il neo dg Bruno Marano, già nell’orbita del settore giovanile, adesso curerà prima squadra e juniores elite, alla cui guida rimarrà il collaudatissimo Massimo Muta.
La gestione del settore giovanile, in continua espansione e sempre più promettente, sarà affidata al nuovo responsabile Marco Fossali.
Questo il primo commento di Pistolato.
“Con Bruno Marano come dg, Marco Fossali responsabile del settore giovanile e Massimo Muta allenatore della juniores, la società ha voluto dare un forte segnale di continuità. Una nuova sinergia con il settore giovanile. Ha voluto continuare a seguire la strada intrapresa lo scorso anno, società capofila di un rinnovamento della mentalità calcistica che punta sui giovani. Se i ragazzi del settore giovanile hanno come punto di riferimento una squadra ad alti livelli, hanno voglia di provarci. Una squadra ad alti livelli in questo periodo di crisi economica deve avere fiducia nei suoi giovani, crescere atleti di valore. Per questo ci siamo affidati a gente esperta e che conosca bene il settore giovanile come Bruno Marano e Marco Fossali. È sempre più difficile fare calcio di questi tempi, ma ci stiamo provando con la passione e l’impegno di queste persone. Per quanto riguarda la prima squadra, terminato il campionato con i ragazzi ero stato chiaro. Volevo continuare il discorso iniziato a stagione avviata. Mi fa piacere che ci stiano credendo anche loro. A fine giugno tutti stavano ancora aspettando le decisioni della società. Non posso essere certo al 100% ma credo di poter confermare la rosa che ci ha portato alla salvezza. Poi con Marano proveremo a dare qualche sicurezza in più in quei settori del campo che lo scorso anno ci hanno fatto soffrire quando i titolari rimanevano fuori per infortunio.”
Leave A Comment