Villadose Angelo Gomme: dopo la presentazione oggi il debutto

//Villadose Angelo Gomme: dopo la presentazione oggi il debutto

Villadose Angelo Gomme: dopo la presentazione oggi il debutto

10/03/2013 – Comunicato Stampa – ASD Villadose Angelo Gomme Sandrigosport
Evento di grande richiamo ieri sera a Cà Tiepolo nell’incantevole cornice dell’Isola di Albarella


(Photo Credits Riccardo Scanferla)
E’ stato molto di più di un semplice vernissage, quello andata in scena ieri sera nelle sale di Villa Ca’ Tiepolo, nell’Isola di Albarella: un vero e proprio evento che ha tenuto a battesimo le formazioni 2013 dellla Villadose Angelo Gomme Sandrigosport e ha colto l’occasione per formare ed informare i ragazzi e i genitori legati alla società polesana.
Numerosi gli ospiti che hanno fatto da padrini alla squadra giallo-verde, su tutti il professor Luigi Galimberti che ha stimolato il dibattito con un importante intervento di sensibilizzazione sulla educazione degli adolescenti e dei ragazzi e sulle problematiche connesse all’abuso di sostanze alcoliche e degli stupefacenti. “Per avere degli uomini e delle donne sane bisogna far crescere i nostri ragazzi con gli stimoli giusti. Il ciclismo è un modello che può essere di grande aiuto nella crescita e nella formazione degli adolescenti, a patto che venga interpretato come accade in questa società: con entusiasmo ma senza pressioni eccessive”.
Una filosofia di squadra che ha sempre dato i propri frutti, quella adottata dalla Villadose Angelo Gomme Sandrigosport, come ha confermato il presidente Roberto Dolcetto “Ripartiamo dal podio conquistato da Andrea Borso ai campionati italiani di Sant’Orsola Terme” ha esordito il numero uno del team gialloverde che ha sottolineato “Ci presentiamo al via della nuova stagione con l’appoggio di un partner importante come l’Isola Albarella della famiglia Marcegaglia. Anche questo primo atto che abbiamo voluto inserire in questo splendido contesto naturale, rientra nel modo con cui da sempre interpretiamo questo sport: come veicolo di formazione dei nostri atleti e come strumento di promozione del nostro territorio. Sarà così anche quest’anno che affronteremo con una formazione juniores molto rinnovata e un gruppo di allievi sempre pronto a dare spettacolo”.
Tra gli spettatori più interessati alla presentazione anche il ct della nazionale italiana juniores, Rino De Candido “Questa squadra ha in Ilario Contessa ed Emanuele Biondi due guide tecniche di assoluto valore che sanno sempre trarre il meglio dai propri ragazzi. Sono certo che anche quest’anno sapranno modellare questa squadra ed essere grandi protagonisti negli appuntamenti più importanti della stagione”.
Applausi ed incoraggiamenti sono arrivati anche dalle autorità presenti: in prima linea, tra i sostenitori della squadra di Villadose, il presidente del comitato regionale della FCI, Raffaele Carlesso, il presidente del comitato provinciale della FCI, Graziano Barbierato, il delegato provinciale del Coni, Marco Bonvento, l’assessore allo sport del comune polesano, Giampietro Rizzato e il direttore generale dell’Isola di Albarella, il rag. Rossano Cantelli.
Dopo l’atto di presentazione, oggi, sul circuito di Orsago (Tv) il debutto stagionale del team juniores.
Questo l’organico della formazione juniores 2013:
Francesco Rigon, Nicola Bardella, Filippo Calderaro, Giacomo Lazzaro, Alberto Bevilacqua, Alessio Magarotto, Nicolas Grazian, Andrea Todesco, Igor Trivellin, Alessio Soster, Marco Borgo, Fabio Colpo, Alessandro Garavello, Matteo Boschiero Preto, Martino Bertaia, Riccardo Biasiolo.

2018-11-11T12:53:30+00:00

Leave A Comment